Theta Healing

Cos’è

Il ThetaHealing e’ una modalita’ di guarigione energetica fondata da Vianna Stibal , con sede a Idaho Falls, Idaho (USA).

Il cervello produce continuamente onde in  cinque  frequenze differenti (Beta, Alfa, Theta, Delta, Gamma). Questo metodo e’  basato sull’uso delle onde Theta della mente umana, con frequenza di 4-5 cicli al secondo, attraverso le quali e’ possibile raggiungere un profondo rilassamento, che porta alla calma perfetta ed assoluta.

Si ritiene che tali onde appartengano al subconscio e che trattengono memorie e sensazioni, governano i nostri atteggiamenti, le nostre Convinzioni e i nostri comportamenti.

Bibliografia:

  • Vianna Stibal, Theta Healing, MyLife, 2008
  • Vianna Stibal, Theta Healing Avanzato, MyLife, 2011

Formazione

Corso di formazione di Theta healing Basic DNA  presso Carla Forno, insegnante certificata (2014)

Corso di formazione di Theta healing Advanced DNA  presso Carla Forno, insegnante certificata (2015)

Risultati visibili

Entrare in questo stato meditativo porta il ricevente a liberarsi da blocchi energetici che limitano la propria vita, aiuta a focalizzare quali cambiamenti mettere in atto a livello psichico e spirituale per ridisegnare la propria esistenza.

Stile della seduta

Utilizzare il metodo del ThetaHealing permette di dialogare direttamente con la nostra mente inconscia senza l’ interfaccia della mente vigile, che filtra, blocca o impedisce tutti quei cambiamenti che non ritiene accettabili, sensati e soprattutto logici.
Dopo aver iniziato il processo di ricerca per portare alla luce la Convinzione che limita (generata, ricevuta o trasmessa) si procede alla verifica con il Test Energetico Kinesiologico per scoprire la fondatezza e il livello di radicamento della Convinzione stessa.
Solo a seguito di esplicito consenso verbale del ricevente ( fondamentale per imprimere forza e significato all’ azione seguente di liberazione ) si agisce per la sua eliminazione e per l’ introduzione di una nuova Convinzione.
La nostra mente inconscia può essere raggiunta attraverso un linguaggio diretto, espressioni verbali pronunciate a voce alta o sussurrate, ripetute coscientemente in modo che diventino una nuova realtà di pensiero, volte a soppiantare e scardinare i vecchi paradigmi entro cui abbiamo agito e vissuto fino ad ora.

Abbandonare i rancori, le preoccupazioni o i disagi che hanno impedito la realizzazione di sé porta l’ individuo a sentire scorrere una rinnovata forza vitale da elargire sia per concretizzare nuovi obiettivi che per migliorare quelli già in essere.
Tutte le nuove convinzioni creano un cambiamento rapido e sono volte a generare benessere, senso di sicurezza e nuovi stili di vita perché si fondano sul principio amorevole del prendersi cura dell’ Altro.

I processi del Theta Healing non sono legati in modo specifico e nessuna eta’, sesso, razza, credo o religione.